💞Introduzione a "Rituale di Massaggio e Respiro in Gravidanza"
Il nostro corso "Rituale di Massaggio e Respiro in Gravidanza" troverai molto più di un semplice videocorso di massaggio.
Ti verrà insegnato passo dopo passo un vero e proprio rituale fatto di gesti, impastamenti e semplicissime posizioni e tecniche di respiro dello Yoga da proporre durante i percorsi di accompagnamento alla mamma verso la sua nuova rinascita.
Devi sapere che le sedute di "Rituale del Massaggio e Respiro in gravidanza" sono molto richieste sia nei Centri di Yoga che in tutte quelle realtà sensibili ai temi legati al materno-infantile.
Il corso è estremamente pratico e concreto, per darti fin da subito una metodologia di massima efficacia.
Durante il corso imparerai un protocollo di lavoro completo con il quale poter lavorare direttamente nel tuo centro o studio.
A chi è rivolto ?
✔ Insegnanti di Yoga in fascia®
✔ Insegnanti di Yoga
✔ Professionisti del benessere olistico materno-infantile
✔ Duole
✔ Puericultrici
✔ Educatrici perinatali
COME SI SVOLGE?
Il corso è video registrato.
E' consigliato trovare una persona/neomamma con la quale provare le tecniche di massaggio per sperimentarle e studiarle al meglio con i nostri video.
COSA APPRENDERAI?
Nel corso "Rituale di massaggio e respiro in gravidanza" apprenderai alcune tra le posizioni e le respirazioni di base dello yoga prenatale unite a tecniche dettagliate sul massaggio in gravidanza, approcciandosi alla mamma con cura ed una nuova modalità di attenzione.
ATTESTATI E RICONOSCIMENTI
Alla fine del Corso risponderai ad un quiz e superato lo stesso riceverai l'Attestato di Frequenza digitale.
L’attestato di frequenza al Seminario "Rituale di massaggio e respiro in gravidanza" ( 8 ore) rilasciato dall’accademia Yoga in Fascia®, in virtù della normativa italiana in vigore, Legge n°4/2013* ( inerente le Professioni Non Regolamentate ovvero quelle prive di iscrizione ad un albo nazionale di categoria) garantisce la possibilità di svolgere questa attività, se già in possesso dei requisiti richiesti all’iscrizione.
L’insegnante che frequenta questo corso utilizzerà queste tecniche pratiche con mamme e bebè.
L’insegnante :
Opera nel settore olistico e del benessere con finalità preventive. Non può interviene in stati patologici. Non effettua diagnosi e/o terapie.
Può praticare i propri trattamenti a donne con gravidanza fisiologica e durante il puerperio, sole se in assenza di controindicazioni al massaggio.
Insegna ai genitori il massaggio neonatale, solo in classi di YOGA individuali o di gruppo. Non sono previsti corsi di massaggio monotematici.
Favorisce la connessione della diade/Triade e non sostituisce Mamme e Papà.
Non massaggia mai direttamente il bambino, ma offre tutte le modalità e gli strumenti per poterlo effettuare.
da qualsiasi scuola nazionale, Ente o Federazione sportiva provenga, non può in alcun modo praticare massaggi di tipo estetico o terapeutico.
La nostra scuola Yoga in Fascia® è inoltre riconosciuta da CSEN e CSEN Settore DBN